Close
Punteggi dei critici
95 Wine Spectator
Rock 'em, sock 'em St.-Julien, with mouthcoating ganache and tar notes backed by commensurate cassis, blueberry paste and blackberry reduction flavors. The long finish rumbles through, with buried brambly grip providing the support for the dense fruit and toast to meld. Best from 2025 through 2040. 29,833 cases made. — JM
92 Robert Parker
The 2016 Talbot is medium garnet-purple colored and opens with pretty floral notes of roses and lavender with a core of cassis, blackberry preserves and kirsch plus wafts of cigar box and spearmint. Medium-bodied with a lovely intensity of black and red fruit flavors, it has a ripe, grainy texture and compelling freshness, finishing savory.
Produttore
Château Talbot
Questa straordinaria proprietà della Sponda Sinistra deve il suo nome a Connétable Talbot, il generale inglese e governatore della provincia di Guyenne, sconfitto nella famosa battaglia di Castillon nel 1453. La sua caduta pose fine a oltre 340 anni di controllo britannico nella regione di Bordeaux. Oggi Château Talbot possiede 107 ettari di vigneti coltivati nel cuore del comune di Saint-Julien. Inizialmente del gruppo di négociant di Cordier, Talbot è rimasto dei membri della famiglia fino a oggi, con Nancy Bignon Cordier e suo marito Jean-Paul Bignon che mantengono gli standard di alta qualità di Talbot. Con alcuni dei migliori terroir di Médoc, lo Château gode della preziosa guida dell'ottimo enologo Jacques Boissenot e del consulente vinificatore Stéphane Derenoncourt. I vini sono elogiati a livello internazionale per il loro carattere aperto e i tannini rotondi che rendono i vini accessibili e longevi. Nello spirito della tradizione con una svolta moderna, il secondo vino, Connétable de Talbot, è ricco di note di legno di cedro e di vaniglia, come il fratello maggiore, il complesso Grand Vin, Talbot.