Close
PERCHÉ ABBIAMO INIZIATO QUESTO VIAGGIO

I principi di responsabilità sociale, sui quali si fonda la nostra cultura aziendale, indirizzano ogni nostra scelta in direzione di una piena e concreta sostenibilità. Sostenibilità in termini sociali, finanziari, operativi, ma anche, e soprattutto, sostenibilità ambientale .
I principi di responsabilità sociale, sui quali si fonda la nostra cultura aziendale, indirizzano ogni nostra scelta in direzione di una piena e concreta sostenibilità. Sostenibilità in termini sociali, finanziari, operativi, ma anche, e soprattutto, sostenibilità ambientale.

Siamo consapevoli degli effetti che il cambiamento climatico avrà (e sta già avendo) sul nostro pianeta e sulle nostre vite, e di quanto siano fondamentali le azioni e i comportamenti di ciascuno per invertire questa rotta. A partire dal 2017, abbiamo iniziato un progressivo percorso di valutazione e riduzione del nostro impatto ambientale, con azioni concrete volte a ridurre gli sprechi, l’utilizzo di materiale plastico e le nostre emissioni.

Si tratta dei primi passi di un percorso graduale di trasformazione che porterà la nostra azienda a raggiungere obiettivi di sostenibilità sempre più ambiziosi.
Obiettivi ai quali non solo tutti noi tendiamo, dalla direzione al singolo dipendente, ma verso i quali sono i nostri stessi clienti a spingerci, con le loro crescenti aspettative sul nostro operato sostenibile. Il progetto ARVIGREEN dimostra la nostra crescente attenzione per il tema della salvaguardia ambientale. Un’attenzione che richiediamo anche ai produttori che selezioniamo. A tal proposito, vi invitiamo a visitare la sezione interamente dedicata ai vini sostenibili.

Per questo, abbiamo deciso di rafforzare il nostro impegno alla trasparenza, condividendo qui i progressi fatti negli ultimi anni in questa direzione, e gli obiettivi di sostenibilità che ci siamo prefissati per il prossimo futuro, con la riduzione delle emissioni su tutti i fronti e l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della nostra sede.
Come lo misuriamo
-234 kg
GAS A EFFETTO SERRA
-718 m3
RIDUZIONE PLASTICA
-1585 kg
UTILIZZO CARTA
-60 l
PETROLIO
Docuware2017 = 600 risme > 2021 = 250 risme = - 175.000 fogli
Gestione Tablet- 4000 cartelline in plastica/anno
Raccolta differenziata PET- 234 Kg a effetto serra e -74 l petrolio (dati 2021)
Penne plastica riciclata
Eliminazione reggia da imballi
Riempitivo pacchi Natale- 3 kg/anno polipropilene
Sostituzione chips/carta per imballi- 529 l chips polistirene
Imballi sostituzione sagex2020: 2973 pcs > 2021: 1908 pcs = -1065 pcs
Distributore acqua- 240 boccioni in plastica da 18 l
Buste per spedizioni (logistica)- 5000 buste in plastica
Protezione biodegradabile cataloghi- 200 kg polietilene anno
Riduzione invio stampati di Natale2020 = 2.250 kg carta 2021 = 1650 kg carta = -600kg carta