Cerca
  • English English
  • Italiano Italiano
  • Deutsch Deutsch
  • Français Français
Italiano
/
  • CHF
  • EUR
CHF
/
  • IVA incl.
  • IVA escl.
IVA incl.
/
Iscriviti

FAQ

FAQ
Tutti i vini sono conservati in una moderna cantina dotata di controllo della temperatura e dell’umidità con sede a Melano e/o presso un magazzino esterno accuratamente selezionato e fidato.
ARVI acquista solo da fornitori sicuri e affidabili. Circa il 95% della merce proviene da produttori, negozianti e/o importanti venditori europei. ARVI acquista anche le vecchie rimanenze di cantine private, ma solo se le bottiglie hanno origine certificata e sono conservate in perfette condizioni.

ARVI possiede uno dei magazzini di vino più grandi al mondo, con quasi un milione di bottiglie pronte per la consegna.

Tutti i vini offerti sono disponibili in magazzino e pronti per la consegna, eccetto:

  • En Primeur
  • Nuovi vini in commercio
  • Vini in transito
I tempi di consegna stimati sono confermati dal venditore di riferimento prima della conferma finale di vendita.
ARVI accetta pagamenti tramite bonifico bancario o carta di credito (Visa & MasterCard). L’ordine dei vini è definitivamente confermato una volta che è stato effettuato il pagamento. Il pagamento deve essere effettuato nella sua totalità senza detrazioni né spese bancarie. Carte di credito, debito o PostFinance sono accettate nei nostri negozi ARVINO
PIl pagamento deve essere effettuato nella sua totalità alla ricezione della fattura e sempre prima della spedizione o del ritiro. ARVI non può offrire condizioni di credito ad aziende, ristoranti e/o hotel. Questa politica consente ad ARVI di offrire prezzi eccezionali poiché qualsiasi rischio di credito viene evitato.
I prezzi sono netti e ARVI offre sempre il miglior prezzo possibile. La strategia consiste nel lavorare su margini ridotti che non permettono ulteriori detrazioni sul prezzo.
ARVI lavora su margini ridotti e offre il miglior prezzo possibile sin dall’inizio. Per questa ragione ARVI non può coprire le spese di spedizione. Molte aziende concorrenti includono le spese di spedizione nel costo della bottiglia e non addebitano i costi di trasporto. ARVI mantiene le due cose separate. I clienti possono personalmente ritirare i vini presso la sede di Melano o farseli spedire utilizzando un proprio trasportatore esterno senza alcun addebito. I costi di spedizione all’interno della Svizzera non incidono molto sul prezzo finale del vino e possono essere ottimizzati effettuando ordini più grandi.

Consulta la tabella dei costi di spedizione per maggiori dettagli.

Saremo lieti di accoglierti presso la sede centrale di Melano, dove avrai l’opportunità di incontrare personalmente il tuo venditore di riferimento e ritirare il tuo ordine. Tuttavia, non è possibile ritirare i propri ordini presso le nostre boutique ARVINO di Lugano e Zurigo, a meno che le bottiglie ordinate siano presenti/conservate in questi negoz
ARVI può aiutarti a organizzare la spedizione al di fuori della Svizzera in base al paese di destinazione. Per maggiori dettagli, si prega di contattare il proprio consulente di riferimento..
I prezzi pubblicati sul sito al momento dell’ordine sono quelli validi. Modifiche legate all’assortimento, all’annata, ai prezzi e alla disponibilità dei vini sono soggetti a conferma finale. ARVI non può essere ritenuta responsabile per eventualiproblemi tecnici, né perovvi errori di battitura o di altro tipo all’interno delle pubblicazioni.
Le bottiglie acquistate possono rimanere nel magazzino di ARVI per un massimo di 60 giorni dalla ricezione del pagamento. Trascorso tale termine, saranno addebitati dei costi extra per il deposito nella Cassaforte del Vino di ARVI. Per maggiori informazioni, si prega di consultare la pagina “Wine Vault”.
ARVI mette a disposizione di tutti i suoi clienti un servizio specializzato di deposito denominato “Wine Vault” dove i clienti hanno la possibilità di conservare i loro vini qualora non abbiano spazio sufficiente nella propria cantina o in caso di acquisto per investimento. La Cassaforte del Vino è protetta da porte blindate e dotata di controllo della temperatura e dell’umidità, telecamere di sorveglianza e di un sofisticato sistema di allarme e antincendio che garantisce un alto livello di sicurezza e nel contempo le migliori condizioni per conservare collezioni di valore.
Al giorno d’oggi purtroppo, neanche i produttori si assumono la responsabilità per le bottiglie difettose o che sanno di tappo. Secondo le disposizioni dell’Associazione svizzera del commercio dei vini, le bottiglie difettose vengono sostituite solo se si tratta di un vino svizzero o straniero imbottigliato in Svizzera ed entro un anno dall’acquisto della merce. I vini stranieri imbottigliati nel paese di produzione o in qualsiasi altro luogo non vengono sostituiti, né rimborsati. ARVI deve essere informata di qualsiasi difetto o anomalia non oltre gli 8 giorni dal ritiro o dalla ricezione della merce. Tuttavia ARVI si riserva il diritto di fare delle eccezioni. Tutte le eccezioni devono essere approvate dalla direzione.
I vini consegnati in Svizzera sono soggetti al 7.7% di IVA. In caso di esportazione, l’IVA svizzera non viene applicata, ma i vini potrebbero essere soggetti all’IVA e/o ai dazi del paese di destinazione.
Su richiesta del cliente, inviamo fotografie delle bottiglie di vecchia annata e/o con imperfezioni.
Sì, puoi trovare tutte le indicazioni alla voce En Primeur.
Top
Top