Close
Punteggi dei critici
17 Rene Gabriel
11: Sehr helle Farbe, orange Reflexe. Fein duftiges Bouquet, getrocknete rote Kirschenschalen, kalter Hagebuttentee, dominikanischer Tabak in der Mitte ist auch etwas fein Minziges drin. Schlanker Gaumen, aber angenehmer wie andere kleine alte Lafite-Jahrgänge. Ist dieser Wein nur überraschend Dank Magnumbonus? Bereitet auf alle Fälle recht viel, burgundischen Spass.
77 Wine Spectator
Looks brown, smells tired, but it's still enjoyable as a very mature wine.--Lafite Rothschild vertical. –
70 Robert Parker
A rusty, tea-like color offers little hope for optimism. The nose is marred by an unclean fecal scent. Light-bodied, short, compact, and losing whatever fruit it once possessed, this is an out of balance, disappointing wine.<br/>
Produttore
Château Lafite Rothschild
Tradizionale, elegante e leggendaria: sono solo alcune delle parole che possono descrivere la tenuta di Bordeaux più famosa del mondo, Château Lafite Rothschild. Di proprietà dei Domaines Barons de Rothschild sin dal XVIII secolo, la tenuta Premier Cru è rimasta "leader per i vini pregiati", producendo vini di altissima qualità per decenni. Tra i più grandi produttori del Pauillac, la tenuta possiede oltre 100 ettari di vigneti piantati per il 75% a Cabernet Sauvignon, 20% a Merlot, 4% a Cabernet Franc e solo per l'1% a Petit Verdot. Due terzi dei vigneti formano un solo grande appezzamento intorno allo Château, mentre il terzo rimanente si intreccia con quelli di Duhart-Milon. La rinomata azienda vitivinicola del Médoc produce un Grand Vin profumato ed espressivo, il Château Lafite Rothschild, che rappresenta l'essenza dell'armonia tra uomo e natura. Con lo stesso senso di raffinatezza, Les Carruades de Lafite Rothschild è prodotto con un contenuto maggiore di Merlot. Questo vino eccezionale è molto più ragguardevole di una seconda etichetta media. Entrambi i vini trascorrono da 15 a 20 anni di cantina, per raggiungere la massima omogeneità tra i potenti tannini e gli aromi di cedro e ribes nero.