Close

Malartic Lagravière Rouge 2019 300cl

Grand Cru Classé | Graves, Pessac-Léognan | Bordeaux | Francia
CHF 203.25
Punteggi dei critici
95 Vinous
The 2019 Malartic Lagravière presents a refined nose of blackberry, raspberry, cedar and light estuarine aromas, very well defined and focused. The palate is framed by fine-grained tannins, and the pure blackberry and raspberry notes are laced with blood orange. Maybe just a little more granular in texture than before, but still wonderfully balanced, with great length and nobility. This will age with style. A sophisticated Pessac-Léognan with a lot of potential.
92 Wine Spectator
Very sleek, featuring cassis, mulled plum and raspberry coulis flavors, laced with licorice, alder and sweet tobacco notes. Offers a subtle sous bois hint that peeks in on the finish, so this isn't for the longer haul but is tasty now. Cabernet Sauvignon, Merlot and Cabernet Franc. Drink now through 2029. 10,000 cases made. — JM
Produttore
Château Malartic Lagravière
Un nome da tenere d'occhio, poiché si tratta di uno dei soli sei Cru Classé di Bordeaux rimasti sia in bianco che in rosso, Château Malartic Lagraviére è una delle denominazioni più raffinate. Una coppia belga, Michele e Alfred-Alexandre Bonnie, acquistò la proprietà nel 1997 e ora lo Château appena rinnovato è nelle mani del figlio e della nuora, Jean-Jacques e Séverine. All'inizio del secolo la tenuta ha adottato l'agricoltura biologica e ridotto le rese, ottenendo una qualità superiore. Come molte tenute di Graves, solo una piccola parte dei 47 ettari della proprietà è riservata ai vitigni a bacca bianca, solo 7 ettari, mentre il resto è impiantato a Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. Il famoso vignaiolo Michel Rolland è il consulente per questi vini. Con circa il 60% del raccolto usato per il Grand Vin, scegliendo solo il meglio dei frutti migliori, il Malartic Lagravière Rouge ha una natura elegante e ben bilanciata che con il tempo si evolve in un vino complesso e straordinario. A fianco del claret caratteristico dello Château, il Malartic Lagraviére Blanc offre note giovanili e fastose che emergono dalla base fresca passata in rovere.