Close
Punteggi dei critici
90 Robert Parker
Among the ancient vintages, I have very good notes only for one vintage in the thirties (not a good decade for Bordeaux). The 1934, drunk from magnum in 1986, was wonderful.
90 Wine Spectator
Tastes smooth and elegant, with that difficult-to-describe character that some call finesse. Its straightforward, crisp cherry flavors are overlain with a wonderful, spicy bottle bouquet.--Lafite Rothschild vertical. –
15 Rene Gabriel
94: Aufhellendes Granat-Ziegelrot. Oxydatives Bouquet; Kartonnote, staubig, darunter leicht faulig. Spitzer Säureauftritt, leichter Foxton, noch knapp trinkbar. Max Gerstl trank schon halbe Flaschen, die bedeutend besser waren. (13/20). 11: Aufhellendes Braun mit viel ziegelroten Tönen. Erdiges Bouquet, Blumenwassertouch, morbide Süsse, nasses Unterholz. Im Gaumen ziemlich welk, Schuhcreme, Hirschleder, inkonsistent, wirkt leider ziemlich flach im Finale. Noch trinkbar, ohne grosse Freude.
Produttore
Château Lafite Rothschild
Tradizionale, elegante e leggendaria: sono solo alcune delle parole che possono descrivere la tenuta di Bordeaux più famosa del mondo, Château Lafite Rothschild. Di proprietà dei Domaines Barons de Rothschild sin dal XVIII secolo, la tenuta Premier Cru è rimasta "leader per i vini pregiati", producendo vini di altissima qualità per decenni. Tra i più grandi produttori del Pauillac, la tenuta possiede oltre 100 ettari di vigneti piantati per il 75% a Cabernet Sauvignon, 20% a Merlot, 4% a Cabernet Franc e solo per l'1% a Petit Verdot. Due terzi dei vigneti formano un solo grande appezzamento intorno allo Château, mentre il terzo rimanente si intreccia con quelli di Duhart-Milon. La rinomata azienda vitivinicola del Médoc produce un Grand Vin profumato ed espressivo, il Château Lafite Rothschild, che rappresenta l'essenza dell'armonia tra uomo e natura. Con lo stesso senso di raffinatezza, Les Carruades de Lafite Rothschild è prodotto con un contenuto maggiore di Merlot. Questo vino eccezionale è molto più ragguardevole di una seconda etichetta media. Entrambi i vini trascorrono da 15 a 20 anni di cantina, per raggiungere la massima omogeneità tra i potenti tannini e gli aromi di cedro e ribes nero.