Close

Masseto 2007 75cl

IGT | Bolgheri | Toscana | Italia
CHF 859.40
Punteggi dei critici
97 Wine Spectator
A very powerful and rich Merlot-based red that delivers so much currant bush, tobacco and toasty oak character. Full and layered. Goes on for minutes on the palate. Best after 2014. –JS
96 Robert Parker
The estate’s 2007 Masseto is fabulous. Loads of black cherry, blackberry and cassis are intermingled with minerals, violets and French oak. This is an especially sensual Masseto that impresses for its clarity, intensity and length. The wine’s pedigree is impossible to miss, in fact in one of my blind tastings it was immediately identifiable; the class and sheer personality of Masseto came through in spades. Anticipated maturity: 2017-2027.
Produttore
Masseto
Masseto è senza dubbio riconosciuto come uno dei vini più emblematici d'Italia. Un vigneto unico di appena 7 ettari, piantato su un terreno ricco di argille plioceniche, benedetto da un clima mite mediterraneo e da gentili brezze marittime: questo è il luogo di nascita di Masseto. Situato su una collina dai dolci pendii, il vigneto è suddiviso in tre sezioni, caratterizzate da tipi di terreno differenti a base di argilla. Le diverse variazioni di suolo, clima, terreno e tradizione costituiscono il magnifico terroir di Masseto, nutrito da un team appassionato e devoto che approccia ciascuna fase della vendemmia e della vinificazione in modo meticoloso. Alla ricerca dell'eccellenza, tutti questi elementi si uniscono per produrre un vino unico, con un'impressionante complessità e un'eleganza sublime.