Close

Tertre Roteboeuf 1997 600cl

Grand Cru | St. Emilion | Bordeaux | Francia
Esaurito

Altre annate

1997
Punteggi dei critici
18 Rene Gabriel
98: Dunkles, sattes Granat. Umwerfendes Schokobouquet, Pflaumen; wirkt verführerisch süss und duftet nach frisch gebranntem Caramel. Im Gaumen seidig, fein, zart schmelzend mit einer mundfüllenden, aber völlig runden Struktur, wiederum Pflaumen, nicht überkonzentriert, jedoch bestechend in seiner Gaumenaromatik, im Finale Kandiszucker. 18/20 vorbei
87 Robert Parker
This is a delicious, soft wine with aromas and flavors of mocha, coffee, chocolate, cedar, and jammy red and black fruits. Medium to full-bodied, with low acidity, little density but excellent fruit, and a soft underbelly, it requires consumption over the next 5-6 years. It is ideal for consumers and restaurants seeking immediate drinkability.
Produttore
Château Tertre Roteboeuf
La proprietà di Saint-Laurent-des-Combes gode di una posizione molto prestigiosa per la produzione di vini pregiati. Posto sullo stesso versante di Pavie, Troplong-Mondot e Larcis Ducasse, l'incredibile Château Tertre Roteboeuf non è nemmeno stato promosso a Grand Cru Classé. François Mitjavile, vinificatore eloquente e audace, possiede e gestisce la tenuta dal 1978. L'annata 1985 ha colto nel segno, diventando uno dei vini di culto di Bordeaux. Oggi la tenuta produce vini che possono facilmente competere con i Premier Grand Cru Classé della denominazione e con i Premier Cru dell'Haut-Médoc. Le scrupolose pratiche vitivinicole e la vendemmia tardiva di uve perfettamente mature assicurano la lussureggiante opulenza dello stile del marchio Tertre Roteboeuf. Il Grand Vin è estremamente complesso, con la pienezza speziata del frutto accompagnata da sentori di legno. La firma esclusiva dei vini di Mitjavile è ciò che li rende assolutamente irresistibili per i collezionisti e gli appassionati di tutto il mondo.