Close

Tertre Roteboeuf 1992 150cl

Grand Cru | St. Emilion | Bordeaux | Francia
Esaurito
Punteggi dei critici
16 Rene Gabriel
95: Recht helle Farbe. Defensives, leicht staubiges Bouquet, konfitürige Süsse darin. Im Gaumen Himbeeren, vordergründige Säure-Tannin-Verbindung, dann aber schön süss und recht füllig ausklingend. 16/20 vorbei
77 Robert Parker
I am an enthusiastic fan of the wines of Le Tertre-Roteboeuf, but even this fanatically run property failed to triumph over the unkind hand dealt by Mother Nature in September, 1992. This light-bodied, soft, spicy, weedy, and diluted wine should be drunk up over the next 2-3 years. It is low in acidity and lacking depth. Le Tertre-Roteboeuf fans will be delighted to hear that the exceptional 1993 is a return to the glorious style evidenced by this estate in 1988, 1989, and 1990.
Produttore
Château Tertre Roteboeuf
La proprietà di Saint-Laurent-des-Combes gode di una posizione molto prestigiosa per la produzione di vini pregiati. Posto sullo stesso versante di Pavie, Troplong-Mondot e Larcis Ducasse, l'incredibile Château Tertre Roteboeuf non è nemmeno stato promosso a Grand Cru Classé. François Mitjavile, vinificatore eloquente e audace, possiede e gestisce la tenuta dal 1978. L'annata 1985 ha colto nel segno, diventando uno dei vini di culto di Bordeaux. Oggi la tenuta produce vini che possono facilmente competere con i Premier Grand Cru Classé della denominazione e con i Premier Cru dell'Haut-Médoc. Le scrupolose pratiche vitivinicole e la vendemmia tardiva di uve perfettamente mature assicurano la lussureggiante opulenza dello stile del marchio Tertre Roteboeuf. Il Grand Vin è estremamente complesso, con la pienezza speziata del frutto accompagnata da sentori di legno. La firma esclusiva dei vini di Mitjavile è ciò che li rende assolutamente irresistibili per i collezionisti e gli appassionati di tutto il mondo.