Close

Prieuré Lichine 1999 75cl

4eme Grand Cru Classé | Margaux | Bordeaux | Francia
CHF 64.85
Punteggi dei critici
85 Robert Parker
The 1999 Prieure-Lichine reveals notes of red currants, earth, dried herbs, and oak in a medium-bodied format. This is a light, soft, pretty but unsubstantial effort. It is best consumed over the next 7-8 years.
82 Wine Spectator
Aromas of coffee and spices, with hints of fruit. Medium- to light-bodied, with fine tannins and a slightly diluted aftertaste. Best after 2002. 16,665 cases made. –JS .
Produttore
Château Prieuré-Lichine
Una delle proprietà più eccezionali del Médoc, Château Prieuré-Lichine, possiede oltre 40 lotti separati di viti, frammentati all'interno della denominazione Margaux. Rimasto di proprietà della famiglia Lichine per quasi mezzo secolo, lo Château è stato acquistato nel 1999 dalla famiglia Ballande, proprietaria del gruppo Ballande. Ex monastero dei monaci benedettini nel XII secolo, oggi la proprietà di 77 ettari possiede poco più di 70 ettari vitati. Gestiti da Justin Onclin, questi appezzamenti sparpagliati sono piantati per il 50% a Cabernet Sauvignon, per il 45% a Merlot e per il restante 5% a Petit Verdot. La tenuta Quadrième Cru Classé produce vari rossi e un bianco secco in quantità inferiore, sotto la guida del consulente enologo Stéphane Derenoncourt. Guidato dalla passione, il team giovane e ambizioso di Château Prieuré-Lichine produce un assemblaggio aromatico ma strutturato a predominanza Merlot, il rosso Prieuré-Lichine, che rivela senza sforzo la profondità di questo terroir variegato.