Close
Punteggi dei critici
18 Rene Gabriel
trinken (2009 - 2020)
93 Wine Spectator
Fascinating aromas of mineral, lilac and blackberry follow through to a full-bodied palate, with layers of silky tannins and a long finish. Just starting to come around. Give it more time.--'95/'96 Bordeaux retrospective. Best after 2008. –JS
89 Robert Parker
It is tempting to give this wine an outstanding score because of its seductiveness. However, I do not think it possesses quite the level of extract and concentration to merit an exceptional rating. Nevertheless, it is an extremely pleasing style of claret. The deep ruby color is followed by an open-knit, black cherry, raspberry, and smoky, roasted herb-scented nose. There is round, lush, ripe fruit, medium body, exceptional elegance and purity, and a soft, velvety-textured finish. Think of it as liquid charm and silk. Anticipated maturity: 2000-2014.
Produttore
Château La Conseillante
Situato sulla Sponda Destra di Bordeaux, Château La Conseillante è una delle proprietà più emblematiche di Pomerol. Con le sue origini che risalgono al Settecento, La Conseillante è di proprietà della famiglia Nicolas da quasi 150 anni e da allora è rimasta tale. Situate al confine con la denominazione di Saint-Émilion, vicino a quelle di L’Évangile e Cheval Blanc, i 18 lotti originali del vigneto si estendono su 12 ettari nel Pomerol orientale. Oggi, la quinta generazione, rappresentata da Bertrand e Jean-Valmy nel ruolo di amministratori delegati, continua a perseguire grandi livelli di eccellenza. Nel 2007 hanno presentato il secondo vino della tenuta, Duo de Conseillante e a partire dal 2012 hanno rinnovato le strutture di vinificazione per poter vinificare separatamente ciascuna superficie vitata. Il Grand Vin, La Conseillante, è un assemblaggio ben strutturato di Merlot e Cabernet Franc, complesso e ricco di frutti neri e spezie orientali. Tra i nomi più grandi di Pomerol, Château La Conseillante produce vini eccezionali con un grande senso di tradizione ancestrale.