Close

De Malle 1996 37.50cl

2ème Cru Classé | Sauternes | Bordeaux | Francia
Esaurito
Punteggi dei critici
18 Rene Gabriel
97: Brillantes Gelb. Herrlich röstiges, glockenklares Fruchtbouquet; ausladend, wuchtig, aber nicht zu fett, sondern immer auf der eleganten Seite bleibend. Ausgeglichener Gaumen, von der Säure getragene Botrytis, langgliedriger Körper. Toller Wein. 18/20 2002 – 2040
87 Robert Parker
This wine is high in acidity, with the Sauvignon Blanc more dominant (normally 3/4 of this wine is Semillon). It is medium-bodied and slightly off-dry with evidence of pineapple, medium body, and a clean, moderately long finish. Anticipated maturity: 2002-2016.
Produttore
Château de Malle
Grand Cru Classé, Château de Malle è anche un monumento storico di Sauternes. Aperta al pubblico, questa tenuta è circondata da magnifici giardini all'italiana. Estesi su alcuni dei terreni più ricercati di tre comuni, Preignac, Toulenne e Fargues, i vigneti sono a cavallo di due grandi denominazioni: Graves e Fargues. Dopo la scomparsa improvvisa del marito alla fine degli anni '80, la Comtesse de Bournazel ha prodotto Sauternes esemplari. La proprietà di 55 ettari è ricoperta di viti di Sémillon, Sauvignon Blanc e Muscadelle. Le uve vengono raccolte manualmente con grande cura per garantire la massima maturità, prima di iniziare la vinificazione, dove il vino è affinato in piccole botti di rovere nuove per 30 mesi. I vini ottenuti sono esempi raffinati ed eleganti della regione e aumentano la propria opulenza e intensità annata dopo annata. Equilibrato tra pienezza e finezza, il Grand Vin, De Malle, è un bianco molto aromatico, con sentori di albicocca matura, fiori di lime e miele di acacia.