Close

Palmer (Ex Mähler-Besse release 2013) 1961 75cl

3eme Grand Cru Classé | Margaux | Bordeaux | Francia
Esaurito

Altre annate

1961
Punteggi dei critici
99 Robert Parker
The 1961 Palmer has long been considered to be a legend from this vintage, and its reputation is well-deserved. The wine is at its apogee, with an extraordinary, sweet, complex nose with aromas of flowers, cassis, toast, and minerals. It is intensely concentrated, offering a cascade of lavishly ripe, full-bodied, opulent fruit, soft tannins, and a voluptuous finish. This is a decadent Palmer, unparalleled since in quality with the exception of 1983 and 1989.
93 Wine Spectator
Tasted from magnum. Displays a broad palette of flavors that blend and enhance the elegant, lively texture and lingering finish. In a word, it has finesse. A mouth-watering example of Palmer that outshines ch?teaus with higher classifications.--1961 Bordeaux horizontal. Drink now through 2005. ?
Produttore
Château Palmer

Tra i leggendari vini della denominazione Margaux, Château Palmer si è sempre distinto: immediatamente riconoscibile per la sua etichetta blu notte e per il suo bouquet inimitabile, nonchè un blend fuori dal comune caratterizzato da potenza e delicatezza. Il suo carattere forte è il frutto di un terroir leggendario e da un insieme di personalità straordinarie, che hanno forgiato l'identità della tenuta attraverso la storia. Nata nel 17° secolo, la tenuta divenne Château Palmer solo nel 1814, quando fu acquistata da Charles Palmer, un elegante generale britannico che infuse al suo omonimo abbastanza éclat e glamour da farlo diventare famoso nei circoli aristocratici di Londra. Nel 1853, i fratelli Pereire, tra i finanzieri preminenti della Francia di Napoleone III, portarono il rigore e la visione necessari affinché Château Palmer fosse classificato tra i Cru Classé più prestigiosi della classificazione del 1855. Nel 1938, un consorzio di quattro famiglie leader nel commercio del vino di Bordeaux acquistò la tenuta, preannunciando un'era di annate importanti e di stabilità radicata - infatti, Palmer è ancora di proprietà dei discendenti di due di queste famiglie: Mähler-Besse e Sichel.