Close

Gewurztraminer 2014 75cl

AOC | Alsace | Francia
Esaurito

Altre annate

2014
Punteggi dei critici
90 Wine Spectator
Linear and finely knit, this offers fresh acidity throughout and flavors of cantaloupe, orchard blossom, nectarine and pickled ginger, underscored by clean-cut minerality that defines the finish. Not a powerhouse, but very elegant. Drink now through 2021. 2,000 cases imported. –AN
88 Robert Parker
Trimbach's 2014 Gewurztraminer is deep, intense and fresh, but shows the 2014 flavors. Full-bodied, fresh and elegant, with good vitality and gastronomic functionality, this is a vital, racy, elegant and well-structured Gewurz with grip, salt and tension, but a slightly drying finish at the moment.
Produttore
Maison Trimbach
Situata nel cuore dell’Alsazia, Maison Trimbach si trova a pochi metri dal villaggio di Ribeauvillé. La sua lunga tradizione vinicola risale al 1600: la tenuta è sempre rimasta di proprietà della famiglia e oggi è gestita dalla 12ª e dalla 13ª generazione. Hubert Trimbach si occupa della viticoltura, con l’aiuto del nipote Pierre, mentre sua figlia, Anne, e l’altro nipote, Jean, gestiscono gli affari della maison. Con 40 ettari di vigneti distribuiti su più di 50 appezzamenti e sei villaggi (tra cui Bergheim, Ribeauvillé e Hunawihr), la proprietà gode dei benefici di diversi terreni, in grado di fornire l’ambiente perfetto per diverse varietà aromatiche. Maison Trimbach è specializzata in Riesling e la loro produzione è una delle migliori di Francia. I loro Riesling rivelano un’eleganza fruttata, un buon equilibrio e una delicatezza che non conoscono rivali. I vini sono imbottigliati in primavera, ma non sono immessi sul mercato fino alla piena maturazione, che può avvenire anche 7 anni dopo la messa in bottiglia.