Close

Bad Boy 2009 75cl

Bordeaux | Francia
Esaurito
Punteggi dei critici
88 Robert Parker
The best wine under this moniker that Jean-Luc Thunevin has yet produced, his homage to himself (or is it me?) is a delicious, fruit-forward sleeper of the vintage. Oodles of black currants, kirsch, licorice and spice jump from the glass of this medium-bodied, surprisingly concentrated wine that leaves a substantial tactile impression on the palate. Drink it over the next several years. Bravo!<br/>
87 Wine Spectator
This ripe, forward wine offers friendly plum, licorice snap and dark spice notes and a soft, fleshy finish. Drink now. 3,330 cases made.
Produttore
Ets Thunevin
Nonostante il talentuoso Jean-Luc Thunevin sia meglio conosciuto per la sua tenuta Premier Cru Classé di Saint-Émilion, di nome Château Valandraud, egli produce anche alcuni dei più prestigiosi Bordeaux presenti sul mercato. La sua linea di vini a prezzi accessibili, Bad Boy, nota anche con il nome francese Mauvais Garçon, gli è stata ispirata da uno dei più influenti critici del mondo del vino, Robert Parker, il quale lo ha definito diverse volte il “bad boy di Saint-Émilion” o “la pecora nera di Bordeaux” per le sue tecniche di vinificazione uniche e in controtendenza. Oggi la gamma comprende l’originale rosso Bad Boy, una cuvée di Merlot e Cabernet Sauvignon e il Baby Bad Boy, un blend di Merlot e Grenache, entrambi con denominazione Bordeaux. Thunevin produce anche il bianco Crémant de Bordeaux, oltre a uno Chardonnay in purezza e un 100% Syrah.