Close

La Conseillante 2012 1200cl

AOC | Pomerol | Bordeaux | Francia
CHF 2’053.90
Punteggi dei critici
93 Wine Spectator
On the robust side of Pomerol for now, with ganache and tar notes underscoring the core of dark plum, linzer torte, blackberry and black currant fruit. The elements meld nicely through fleshy, cocoa-accented finish, where a lingering iron accent emerges alongside ample yet silky tannins. Shows impressive depth, suggesting that elegance will come from cellaring. Best from 2017 through 2027. –JM
17 Rene Gabriel
89 % Merlot, 11 % Cabernet Franc. Tiefes Purpur, satt in der Mitte, Granatschimmer am Rand. Sehr delikates Bouquet, feines Cassis, Lakritze. Im Gaumen sehr delikat, wirkt fast tänzerisch, erst gegen das Finale spürt man die gebündelte Komplexität. Geht als burgundischer Pomerol in den Vergleich mit den Nachbarn ein. warten (2017 - 2032)
Produttore
Château La Conseillante
Situato sulla Sponda Destra di Bordeaux, Château La Conseillante è una delle proprietà più emblematiche di Pomerol. Con le sue origini che risalgono al Settecento, La Conseillante è di proprietà della famiglia Nicolas da quasi 150 anni e da allora è rimasta tale. Situate al confine con la denominazione di Saint-Émilion, vicino a quelle di L’Évangile e Cheval Blanc, i 18 lotti originali del vigneto si estendono su 12 ettari nel Pomerol orientale. Oggi, la quinta generazione, rappresentata da Bertrand e Jean-Valmy nel ruolo di amministratori delegati, continua a perseguire grandi livelli di eccellenza. Nel 2007 hanno presentato il secondo vino della tenuta, Duo de Conseillante e a partire dal 2012 hanno rinnovato le strutture di vinificazione per poter vinificare separatamente ciascuna superficie vitata. Il Grand Vin, La Conseillante, è un assemblaggio ben strutturato di Merlot e Cabernet Franc, complesso e ricco di frutti neri e spezie orientali. Tra i nomi più grandi di Pomerol, Château La Conseillante produce vini eccezionali con un grande senso di tradizione ancestrale.