Close

Haut Batailley 2013 150cl

5eme Grand Cru Classé | Pauillac | Bordeaux | Francia
CHF 91.90
Punteggi dei critici
17 Rene Gabriel
Tiefes Purpur, satt in der Mitte, Granatschimmer am Rand. Wunderschön würzig und dicht, einer der wenigen Pauillac's welcher eine ansprechende Tiefe anzeigt, feine Trüffelspuren und Backpflaumen. Fleischiger Gaumen, viel blaubeerige Frucht, Szechuanpfeffernote im dichten Extrakt, aromatisches Finale. Schmeckt schon fast wie in einem grossen Jahr! warten (2019 - 2036)
90 Wine Spectator
A racy, slightly high-pitched style, with red currant, blood orange and floral notes, lined with a bright iron accent that holds sway on the austere finish. —J.M.
Produttore
Château Haut Batailley
Relativamente nuovo arrivato sulla scena di Bordeaux, Château Haut-Batailley faceva storicamente parte di Château Batailley, una delle più antiche e più grandi tenute di Pauillac. Proprietaria della tenuta Batailley dal 1931, la famiglia Borie sostanzialmente gestiva la proprietà già molto prima di quella data, a partire dalla fine degli anni '60 del 1800. Nel 1942 la famiglia decise di dividere la tenuta di Batailley per evitare futuri problemi di eredità. La proprietà fu divisa in due parti: il figlio Marcel ebbe la quota maggiore, completa di edificio e appellativo, Château Batailley, mentre la parte rimanente della tenuta passò al figlio François, con il nome di Château Haut-Batailley. Oggi Haut-Batailley rimane sotto la guida della famiglia Borie, insieme a Château Grande-Puy-Lacoste e Château Ducru-Beaucaillou. Classificata come Cinquième Grand Cru Classé, la tenuta di 22 ettari produce vini sinuosi e sofisticati. Haut-Batailley è un assemblaggio armonioso di Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc.