Close

Lafleur Gazin 2019 75cl

AOC | Pomerol | Bordeaux | Francia
Esaurito
Punteggi dei critici
90 Robert Parker
Aromas of rich berry fruit, cassis, vanilla pod and pencil shavings introduce the 2019 Lafleur-Gazin, a medium to full-bodied, ample wine with a ripe core of fruit and youthfully chewy structuring tannins. This is a hearty, rather rustic Pomerol that will work well at table.
89 Wine Spectator
Shows singed cedar, balsam wood and savory notes that lead the way, followed by slightly dried red currant, damson plum and dark cherry fruit flavors. Features a savory edge that prances through the finish, as the balsam wood edge leaves a slightly taut feel. Best from 2023 through 2034. 1,800 cases made, 200 cases imported. — JM
Produttore
Château Lafleur Gazin
Come suggerisce il nome, Château Lafleur-Gazin si trova vicino sia a Lafleur che a Gazin e lungo la strada da Pétrus. Sebbene sia di proprietà della famiglia Borderie dal 1976, i suoi vini sono stati gestiti da Ets Jean-Pierre Moueix, come stabilito in un accordo che riguarda molti chateaux della Riva Destra, tra cui Certan de May. I suoi 8,5 ettari, su un terreno di ghiaia, argilla e ossido di ferro, sono coltivati a Merlot (80%) e Cabernet Franc (20%), con una densità di 6000 viti per ettaro. Come la maggior parte dei produttori di Bordeaux, utilizzano tini a temperatura controllata, alcuni dei quali sono in cemento e altri in acciaio inossidabile. Il loro unico vino è poi affinato in botti di rovere francese per 1/3 o 2/3 nuove, a seconda della vendemmia.