Close

Marojallia 2008 75cl

AOC | Margaux | Bordeaux | Francia
Esaurito
Punteggi dei critici
92 Robert Parker
Complex aromas of spring flowers, blackberries, blueberries, licorice and pain grille jump from the glass of this dark ruby/purple-colored, outstanding effort along with a medium to full-bodied mouthfeel. Consume it over the next 12-15+ years.
90 Wine Spectator
This is dark and fleshy, with a roasted sage, fig and espresso profile, backed by hints of tar and plum sauce on the broad, fleshy finish. Shows excellent depth for the vintage. Drink now through 2017. 575 cases made. –JM 575 cases made.
Produttore
Château Marojallia
Château Marojallia è una piccola tenuta di 4 ettari di Margaux, situata nel comune di Arsac. Sebbene la tenuta mantenga il termine “château” nel proprio nome, per il vino “château” non è indicato poiché si tratta di una creazione abbastanza recente lanciata per la prima volta nel 1999. Marojallia significa Margaux in latino e alcuni lo considerano il primo vin du garage del Médoc. I suoi vigneti in origine erano di proprietà di Roger Rex, che però più tardi vendette a Philippe Porcheron, l'attuale proprietario. Porcheron si associò a Muriel Andraud, moglie di Jean-Luc Thunevin di Valandraud, che iniziò a produrre il vino. Sia Michel Rolland, sia Riccardo Cotarella arrivarono dopo, come consulenti. Nel 1999 Michel Bettane, il critico più importante di Francia, descrisse il primo vino come “eccellente”. Comprensibilmente di stile moderno, questo vino offre una notevole opulenza con un forte fruttato dolce e concentrato e quercia tostata nuova.