Chiara Boschis conserva l'onore di prima donna viticoltrice nelle Langhe e, sebbene provenisse da una famiglia di Barolisti, proprietari delle storiche cantine Borgogno, negli anni '90 ha affrontato diversi ostacoli per guadagnarsi tale titolo. Per vent'anni ha gestito l'azienda Agricola E. Pira e Figli da sola, ma dopo la vendita di Borgogno nel 2008, il fratello Giorgio ha affiancato Chiara in azienda.
E. Pira E Figli è stata la prima azienda agricola di Cannubi a convertirsi all’agricoltura biologica, ma Chiara ha lavorato instancabilmente negli ultimi anni per convincere il resto dei coltivatori del distretto ad aderire al “Progetto CannuBIO” e diventare biologici. A livello produttivo, è stata operata una scelta di equilibrio tra innovazione e tradizione, allo scopo di dare eleganza ed equilibrio a un vino tradizionalmente strutturato e austero.
Il lavoro sulle viti, rigorosamente manuale, è svolto con estrema cura e rispetto dell'ambiente, seguendo i dettami della coltivazione biologica, per la quale l'azienda è certificata dalla vendemmia 2014. La produzione è molto limitata (circa 40.000 bottiglie annue), provenienti da uve di produzione diretta.