Close

La Croix du Casse 2005 75cl

AOC | Pomerol | Bordeaux | Francia
Esaurito

Altre annate

2005 2019
Punteggi dei critici
92 Wine Spectator
Dark in color, with impressively rich aromas of blackberry, cigar tobacco, licorice and spice. Full-bodied, with round, velvety tannins and a long, long finish. Very well done for this producer. Best after 2014. 3,665 cases made. ?JS
89 Robert Parker
A strong effort from La Croix du Casse, with dense mulberry and black cherry fruit as well as some licorice, underbrush and spice, this wine has a dense ruby/purple color, a big, beefy mouthfeel, and moderate tannin. Drink it over the next 10-15 years.
Produttore
Château La Croix du Casse
Il vigneto di Chateau La Croix du Casse si estende lungo la punta meridionale dell’altopiano di Pomerol, su terreni composti da ghiaia e sabbia con una buona percentuale di scorie di ferro. Nel 2005 la proprietà è stata acquistata dalla famiglia Castéja, che possiede anche l’attività commerciale Borie Manoux. In precedenza era nelle mani della famiglia Audy, i proprietari del noto Château Clinet. Philippe Castéja ha subito avviato la modernizzazione della proprietà. I risultati si sono notati fin dalla vendemmia del 2009, quando Robert Parker le ha assegnato 90 punti e ha affermato che i suoi vini hanno “fatto un significativo salto di qualità”. I vini de La Croix du Casse sono prodotti con una quantità predominante di Merlot e un tocco di Cabernet Franc.