Close

L'Arrosée 1998 75cl

Grand Cru Classé | St. Emilion | Bordeaux | Francia
Esaurito
Punteggi dei critici
88 Wine Spectator
A delightful, delicate St.-Emilion. Pleasant blackberry and raspberry character. Medium-bodied, with good fruit, fine tannins and a fresh finish. Best after 2006. 2,915 cases made.
86 Robert Parker
Scents of overripe red cherries, along with a boatload of toasty new oak are present in this delicate, lacy, medium-bodied St.-Emilion. A 90-point nose is followed by 82-point flavors, hence the score. This 1998 should drink well for 12-14 years.
Produttore
Château l'Arrosée
In origine, Château l'Arrosée prese il nome da una fonte sotterranea. Per molti anni il proprietario della tenuta è stato François Rodham. Nel 2002 fu acquistata da Roger Caille, che iniziò a gestirla assieme al figlio Jean-Philippe. Nonostante i molti investimenti per sfruttare il grande potenziale della tenuta, nel mese di ottobre del 2013 la vendettero al Domaine Clarence Dillon, proprietario di Haut-Brion e La Mission Haut-Brion. I vigneti de L'Arrosée sono ora inclusi in quelli del vicino Château Quintus, una proprietà che Dillon acquistò nel 2011, il cui nome precedente era Château Tertre Daugay e che venne rinominata Quintus secondo la tradizione Gallo-Romana di chiamare Quinto il quinto figlio.