Close

Sociando Mallet 2011 600cl

AOC | Haut Médoc | Bordeaux | Francia
CHF 470.25
Punteggi dei critici
17 Rene Gabriel
Dunkles Granat, recht satt in der Mitte, rubiner Rand. Viel Heidelbeeren, Joschtabeeren, Lakritze in den erfrischenden Kräuternoten ist Minze und auch Eucalyptus drin. Sehr aromatisch im Gaumen, geniale Länge und somit auch im Finale wieder mit viel Beerentönen und dunklem Edelholz aufwartend. Da liegt noch ein weiterer Punkt in Griffnähe
89 Vinous
The 2011 Sociando Mallet has a very old school, rather austere nose, nicely defined although you do wish it would convey more fruit. The palate has good fruit concentration, fine grip with a slightly savory and a dried blood-tinged finish. Fine. Tasted blind at the annual 10-Year-On tasting.
Produttore
Château Sociando Mallet

Château Sociando Mallet è senza dubbio la tenuta più impressionante dell'Haut-Médoc. Annidato nel villaggio di Saint-Seurin-de-Cadourne, produce da decenni Cru Bourgeois di qualità. Jean Gautreau, nativo del Médoc ed ex commerciante di vino, ha scoperto la proprietà per caso nel 1969, mentre era alla ricerca di una proprietà su richiesta di un cliente belga. Fu amore a prima vista, infatti acquistò la tenuta con i suoi 5 ettari di vigne e i suoi edifici fatiscenti. Jean Gautreau ha trasformato completamente la proprietà, espandendo il vigneto, rinnovando gli edifici e costruendo anche una cantina nuova di zecca. Il suo impegno e la sua dedizione hanno generato una tenuta impressionante, che comprende 85 ettari di vigneti. Il Sociando-Mallet si presenta oggi come un monumentale blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. Il Grand Vin, con un certo potenziale di invecchiamento, mostra uno stile tipico dei vini di questa tipologia, con tannini morbidi e giovani che lo rendono un rosso indimenticabile.