Close

Monbrison 2018 75cl

AOC | Margaux | Bordeaux | Francia
Esaurito
Punteggi dei critici
93 Wine Spectator
Solid, with currant, tobacco, pepper and sanguine notes and savory details in the mix. An understated style, but has nice range, with a fresh, lingering finish.—J.M.
90 Robert Parker
Deep garnet-purple in color, the 2018 Monbrison delivers pronounced crème de cassis, Black Forest cake and stewed plums scents with hints of sautéed herbs, grilled meats and truffles. Medium to full-bodied, it has a firm, chewy texture and plenty of herb-sparked, savory flavors, finishing just a little firm.
Produttore
Château Monbrison
Château Monbrison ha una storia molto lunga. La tenuta fu creata quando metà di Château Desmirail, un Troisième Cru di Margaux, fu aggiunto a un vigneto già esistente a causa di un’eredità. La tenuta arrivò nelle mani dell’eponimo Monsieur de Monbrison e fu poi acquisito da Monsieur Chaix d’Est-Ange, un famoso avvocato e Presidente del Senato francese, che la trasformò in una casa vinicola modello. Château Monbrison cambiò nuovamente di mano nel 1887, quando venne acquistato dal commerciante Jean Clanis. A sua volta, nel 1922 la famiglia Clanis vendette la tenuta a Robert Meacham Davis e da allora la proprietà è stata gestita dai suoi figli prima e dai nipoti poi. Laurent Vonderheyden è a capo della proprietà da vent’anni e ha trasformato Château Monbrison in uno dei produttori principali della sua denominazione. Questi vini sono ora ammirati dai critici e la loro qualità parla da sola. Il Monbrison è l’essenza di un grande Margaux.