Close

Echo de Lynch Bages (2nd Vin) 2014 75cl

2eme Vin | Pauillac | Bordeaux | Francia
Esaurito
Punteggi dei critici
90 Wine Spectator
Ripe and racy, with a lovely core of cassis, plum and blackberry confiture notes, laced with graphite details. Vivid from start to finish, delivering a sense of polish that makes it approachable already, though there's no rush. Best from 2018 through 2026.
85 Robert Parker
The 2014 Echo de Lynch Bages felt a little simplistic on the nose and lacked the presence of its peers, such as say Réserve de la Comtesse. The palate is medium-bodied with grippy tannin, perhaps a little rustic in style, although there is a pleasant piquancy on the finish that pulls up short. Drink over the next three of four years.<br/>
Produttore
Château Lynch Bages
Affacciato sull'estuario della Gironda, Château Lynch-Bages è situato alla periferia del Pauillac, sull'altopiano di Bages, una delle più belle alture ghiaiose della denominazione. Inizialmente la proprietà apparteneva alla famiglia Lynch, di originare irlandese, e fu acquistata da Jean-Charles Cazes nel 1934. Negli anni '80 Jean-Michel Cazes iniziò una radicale modernizzazione di Lynch-Bages, pur conservando l'antica tinaia del XIX secolo, che costituisce un raro esempio delle attrezzature enologiche tradizionali utilizzate in Médoc molti anni fa. Nel 2006, Jean-Michel affidò la gestione a suo figlio Jean-Charles e intraprese il progetto di ravvivare il vicino paese di Bages. I vini di Lynch-Bages riflettono la tradizione familiare di generosità ed eccellenza. Lynch-Bages combina struttura, raffinatezza ed eleganza, offrendo gli aromi generosi della sua giovinezza e diventando via via più complesso con l'affinamento in bottiglia. Il secondo vino, Echo de Lynch-Bages, è inizialmente rotondo, morbido e seducente, con un potenziale eccezionale d’invecchiamento in bottiglia. La tenuta produce anche un bel bianco di Bordeaux, il Blanc de Lynch-Bages, un vino vivace e netto con aromi di frutti freschi e fiori bianchi che danzano con note delicate di legno e vaniglia.