Close

Fieuzal Rouge 2014 150cl

Grand Cru Classé | Graves, Pessac-Léognan | Bordeaux | Francia
CHF 97.30
Punteggi dei critici
16 Rene Gabriel
Mittleres Rubin, Purpur in der Mitte, rubiner Rand. Röstiges Bouquet, stark von der Barrique geprägt, schwierig einzustufen, weil man in der Nase fast nur Rösttöne spürt, dem entsprechend ist der Wein sehr hölzern. Im Gaumen brutal extrahiert, mehr Muskeln wie Fleisch und so wirkt der Wein - in diesem Zustand - ziemlich hart. Die Vinifikation ist überhaupt nicht dem Jahrgang angepasst. Weniger wäre (viel) mehr!
Produttore
Château de Fieuzal
Famoso per i suoi sofisticati bianchi e gli opulenti rossi, Château de Fieuzal si trova nel cuore della denominazione Graves. Di proprietà di Brenda e Lochlann Quinn, la tenuta è curata meticolosamente sia tra i filari che in cantina. Al fine di proteggere il suo terroir unico, in tutti i vigneti si lavora a mano e lo stesso si fa in cantina. I Quinn vogliono infatti dare vita ogni anno a “vini di terroir” che mettano in risalto anche le caratteristiche dell’annata e dei diversi vitigni. Gli alti standard di Château de Fieuzal sapranno soddisfare le aspettative degli appassionati di vino di tutto il mondo.

Benvenuto in ARVI!

Accedendo al sito di ARVI SA, dichiaro di avere l'età minima per l'acquisto e consumo di alcolici nel paese in cui risiedo.