Abbiamo raggiunto un traguardo importante: 20 anni di ARVI. Vent’anni di storia, di grandi vini, di impegno, di passione e riconoscimenti.
Un anniversario di questo tipo merita festeggiamenti adeguati.
Per questo, abbiamo voluto tornare a quel connubio tra Arte e Vino che è alla base della genesi stessa del nome ARVI, coinvolgendo un artista del calibro di Andrea Ravo Mattoni e sei rinomati Châteaux di Bordeaux.
Il progetto
Ravo ha realizzato un’imponente opera di oltre dodici metri per quattro, realizzata unendo i coperchi di ben 300 casse di vino.
Il soggetto, dipinto con la tecnica della bomboletta spray, è stato creato utilizzando le nuove tecnologie generative di Intelligenza Artificiale, partendo da una serie di parole chiave suggerite da sei rinomati Châteaux di Bordeaux e ispirate ai valori e ai principi guida di ciascun produttore.
Château Ducru-Beaucaillou, Château Lafite Rothschild, Château La Mission Haut-Brion, Château Léoville Las Cases, Château Palmer, Château Troplong Mondot sono i produttori che hanno partecipato a questo progetto fornendo ognuno 300 bottiglie, provenienti direttamente dalle riserve delle loro cantine (Ex-Château), datate 2004, anno della nostra fondazione.
Le sei bottiglie compongono una speciale cassa di vino, il cui coperchio è uno di quelli utilizzati da Ravo per la sua opera, che è diventato quindi un pezzo unico e numerato, che anche voi potete acquistare, diventando parte di questo grande progetto.
SCRIVICI
Desideri acquistare una cassa o vuoi maggiori info?