Vitigni impiantati
8
Vini prodotti
21
Indirizzo
Contrada Gamberale 2,
66010 San Martino sulla Marrucina (CH)
Masciarelli Tenute Agricole nasce sul finire degli anni ’70 dall’intuito e dal coraggio di Gianni Masciarelli, pioniere della moderna viticoltura abruzzese. Grazie al suo infaticabile lavoro, in meno di un trentennio l'azienda è diventata leader nella produzione del Montepulciano d'Abruzzo e di altre varietà autoctone regionali e internazionali.
Dai 2,5 ettari di vigneti iniziali è arrivata ad acquisire oltre 60 particelle in tutte e 4 le province d’Abruzzo (Chieti, Teramo, Pescara, L’Aquila), esprimendo compiutamente la straordinaria ricchezza in biodiversità e terroir della regione. Fedeli all’ideale di qualità senza compromessi, i prodotti Masciarelli hanno conquistato la fiducia degli esperti del settore nonché di una folta schiera di appassionati.
Dal 2008 l'azienda è guidata da Marina Cvetic Masciarelli, già Direttore commerciale dall’ ’89, che ha particolarmente contribuito allo sviluppo dei mercati esteri, alla crescita e all’internazionalizzazione dell’azienda e all’affermazione di una cultura pienamente manageriale al suo interno, affiancata oggi dalla figlia Miriam