ACQUA MINERALE NATURALMENTE FRIZZANTE
Saint-Géron è un'acqua minerale unica, naturalmente frizzante, frutto di un viaggio lungo secoli, iniziato con l'infiltrazione della pioggia nel terreno, che si fa strada attraverso crepe e fessure per scendere in profondità.
Riemerge in superficie in tutta la sua pura brillantezza, arricchita da minerali raccolti lungo il suo percorso, in particolare magnesio e potassio.
È un'acqua naturalmente frizzante, ricca di magnesio e bicarbonato, altamente digeribile e apprezzata da tutti per la delicatezza delle sue bollicine e il loro carattere naturale.
L'acqua della sorgente gallo-romana sgorga in un ambiente verdeggiante nel cuore dei vulcani dell'Alvernia, nel piccolo villaggio di Saint-Géron a 510 metri di altitudine.
I vulcani, spesso attivi nel corso dei millenni, hanno fatto muovere la terra. Gli strati e le colate di lava hanno modellato il paesaggio e scolpito le valli. Una pietra molto dura e resistente ha dato il tocco finale ai paesaggi selvaggi di foreste, prati e brughiere.
La sorgente dell’acqua minerale naturale di Saint-Géron si trova in un bacino di vita particolarmente protetto, privo di inquinamento agricolo o industriale. L’acqua si è infiltrata molto lentamente tra graniti millenari e sgorga in superficie naturalmente gassata, su un terreno ricco di argille compatte e totalmente impermeabili.
Il suo percorso idrogeologico e questo terroir specifico, legati all’attività vulcanica in profondità, proteggono l’acqua di Saint-Géron dalle contaminazioni esterne da millenni. L’acqua minerale di Saint-Géron è da sempre garantita priva di pesticidi e nitrati, facendo così parte del ristretto circolo delle acque meglio preservate.
Disponibile esclusivamente in vetro, la sua forma è stata creata dall'artista Alberto Bali. La scelta del vetro evita la migrazione di sostanze nocive presenti nella plastica, con effetti tanto dannosi per la nostra salute. È un materiale ecologico poiché può essere riciclato all'infinito.
È stata fatta una scoperta straordinaria: una nuova fonte di acqua piatta situata a meno di 2 km dalla fonte storica. Questa straordinaria vicinanza crea una situazione eccezionale e senza precedenti nel mondo delle acque minerali naturali.
Con una composizione minerale distinta, la Fonte Bosquet, come la sua vicina Fonte Gallo-Romana, incarna la purezza (zero nitrati, zero pesticidi), la morbidezza e un profilo minerale perfettamente equilibrato e ricco di magnesio. Questa combinazione armoniosa è resa possibile dall'ambiente naturale protetto, situato ai margini di un'area boschiva su una collina vicino ai Monts du Cézallier, nella regione dell'Alta Loira. Entrambe le acque condividono un design elegante, presentato in bottiglie di vetro riciclabili, creando una gamma armoniosa e raffinata.
0 Nitrati
0 Pesticidi
Magnesio: 71 mg/l
Residuo fisso a 180°C: 945 mg/l
pH: 6,5
Disponibile esclusivamente in cartoni da 12 bottiglie (75cl).
Acquista oraMagnesio: 64 mg/l
Bicarbonati: 1191,1 mg/l
Sodio: 207,9 mg/l
Potassio: 18,4 mg/l
Calcio: 95,7 mg/l
Solfati: 20,4 mg/l
Cloruri: 35,5 mg/l
Nitrati: 0 mg/l
Residuo fisso a 180°C: 1158 mg/l
pH: 6,2
Disponibile esclusivamente in cartoni da 24 bottiglie (37.5cl) e 12 bottiglie (75cl).
Acquista oraPer maggiori informazioni e ordini contattaci a [email protected].
Consegna gratuita con un acquisto di oltre 60 bottiglie.