Telefonaci +41 91 649 68 88
  • EUR
  • CHF
  • USD
  • English
  • French
  • German
  • Italian

Magazzino

Tra le mura della sede centrale di Melano (Svizzera) ARVI custodisce un magazzino di proprietà gestito direttamente, dotato di dispositivi per il controllo della temperatura e dell’umidità. ARVI possiede uno dei magazzini di vini pregiati più grandi al mondo, in particolare delle più prestigiose classificazioni bordolesi. Tuttavia, la cantina include anche una vasta selezione dei migliori vini di Borgogna, Rodano e Champagne nonché dei maggiori produttori italiani, spagnoli, australiani e statunitensi. 

Gli impianti di stoccaggio di 2100 metri quadri possono raggiungere una capienza di 1 milione di bottiglie e sono mantenuti in perfette condizioni, nonché completamente assicurati. Ogni singola cassa viene controllata alla ricezione e valutata da uno staff di professionisti, fotografata e registrata nel sofisticato Sistema di Gestione del Magazzino di ARVI, che ne garantisce la piena tracciabilità. Fotografie dello stock sono disponibili su richiesta del cliente. 

Magazzino
Magazzino
Magazzino
Magazzino
Magazzino
Magazzino
Magazzino
Magazzino
Magazzino
Magazzino

“I grandi formati sono un mezzo per innalzare il livello di eccezionalità legato al momento dell’apertura e della condivisione di un ottimo vino. Ogni amante del vino sa che il processo d’ invecchiamento in questi recipienti è sempre più lungo a causa del rapporto aria/vino all’interno della bottiglia. Ciò é assolutamente vero ed è stato verificato dal team dello Cheval Blanc ogni qualvolta che è stato aperto un grande formato, perfino una magnum. Il vino ha un sapore e un aspetto più giovane rispetto a quando viene proposto nelle bottiglie in formato standard. Ma ciò che è davvero importante, e spesso spettacolare, è condividere la stessa bottiglia insieme ai propri amici. Rispetto al formato standard, grazie a queste grandi bottiglie l’idea di comunione si fa ancora più sentire. La sfida è riuscire a maneggiare quelle giganti, come le melchior! Invecchiare, collezionare e condividere grandi formati potrebbe essere considerato il modo migliore per godersi e trasformare l’ottimo vino in un ottimo ricordo".

 

Pierre Lurton

Pierre Lurton Château Cheval Blanc

GM Château d’Yquem, CEO

Pierre Lurton Château Cheval Blanc

Quality tested by time

Quality tested by time

Quality tested by time

L’azienda offre una vasta gamma di vini d’annata, disponibili quasi per ogni anno a partire dal 1900 fino alle ultime annate messe in commercio. Mossa dalla sua grande passione per il vino, ARVI sente il bisogno di andare oltre le tradizioni e di proporre qualcosa di veramente speciale e unico. Grazie ai solidi contatti con i produttori, ARVI è in grado di offrire una vasta gamma di formati difficili da reperire, dalle mezze bottiglie fino a quelle da 27 litri, molte delle quali sono pezzi unici.

Tutti i vini offerti da ARVI sono proprietà dell’azienda. L’immediata disponibilità della merce combinata con la vasta selezione di vini permette ad ARVI di fornire un servizio rapido impeccabile ed efficiente. Ogni bottiglia che esce dalla cantina viene confezionata in modo attento e professionale in modo che ARVI possa spedirla ed esportarla in ogni parte del mondo.