Telefonaci +41 91 649 68 88
  • EUR
  • CHF
  • USD
  • English
  • French
  • German
  • Italian

CALENDARIO DELL'AVVENTO 2020

Esaurito

1995 Bonnes Mares

Domaine Comte Georges de Vogüe · Côte de Nuits · Burgundy · Francia

91-94
Robert Parker Wine Advocate
Medium-to-dark ruby colored, the spectacularly aromatic Bonnes Mares explodes out of the glass with spiced ...
Classificazione: AOC Grand Cru
  • Prezzo 
    N/D
CHF  861.60

1995 · Bonnes Mares · Domaine Comte Georges de Vogüe · Côte de Nuits · Burgundy · Francia ·

Recensioni e punteggi

Punteggio Medio dei Critici
92.5
Medium-to-dark ruby colored, the spectacularly aromatic Bonnes Mares explodes out of the glass with spiced apples, dark cherries and cola scents. Chewy, powerful, polished and intensely structured, this full-bodied wine is packed with wild berries, plums and red fruits. Drink 2003-2012+. This note is the result of tastings I did in Burgundy between January 7 and January 29. The wine was tasted from cask, not bottle. Pinot Noir, a fragile varietal, reacts poorly to fining, filtration, and careless bottling techniques, I recommend caution when considering buying a red burgundy based on cask samples. I called it as I tasted it, and hope the bottled wine reflects the quality of the samples I was provided.
Robert Parker Wine Advocate
Silky, beautiful and full-bodied, this is a rich and racy red Burgundy packed with intense blackberry, cassis and wet earth character that cascades to a very long, succulent finish. More fat and flesh in this wine than in most '95s. Try after 2002, once the firm tannins settle down. 500 cases made.
Wine Spectator
Robert Parker Wine Advocate
Wine Spectator
Sub-regione Sub-regione Côte de Nuits
Classificazione Classificazione AOC Grand Cru
Domaine Comte Georges de Vogüe

Domaine Comte Georges de Vogüe

Il Domaine Comtes de Vogüé è uno dei più famosi produttori della Côte d'Or. Situato a Chambolle Musigny, risale al 1450, quando Jean Moisson costruì l’edificio originario. La domaine è rimasto della stessa famiglia sin dalle origini, perfino durante la Rivoluzione Francese, quando andarono in esilio in Inghilterra. Nel 1766, una discendente sposò Cerice-Melchior de Vogüé, assegnando così questo nome alla tenuta. La sua storia più moderna è iniziata nel 1925 quando il Conte Georges de Vogüé ne assunse la guida e disegnò l’etichetta. Oggi, la tenuta è di proprietà delle nipoti ed è gestita da tre persone: Eric Bourgogne, gestore del vigneto; François Millet, capo enologo e Jean-Luc Pépin, responsabile vendite e marketing. La tenuta possiede un’incredibile quantità di Musigny - 7,2 ha (oltre 6,55 ha di uva rossa e gli altri 0,65 ha di bianca) su una superficie totale di 10,85 ha, rendendo Domaine Comte Georges de Vogue di gran lunga il maggior domaine (il secondo maggior proprietario è JF Mugnier con 1,13 ha). Il suo Bonnes Mares è sicuramente uno dei vini più ambiti nella zona. ...
Côte de Nuits

Côte de Nuits

Situata a nord della Côte de Beaune in Borgogna, la Côte de Nuits è conosciuta in tutto il mondo per la produzione dei migliori Pinot Nero. Come la sua vicina a sud, la zona della Côte de Nuits è una stretta striscia di terra, ma con terroir molto variegati. Questi due distretti costituiscono la più ampia zona della Côte d’Or. La Côte de Nuits è prevalentemente impiantata a Pinot Nero (circa il 95%), tuttavia anche qui vengono prodotte piccole quantità di vini bianchi da Chardonnay, Pinot Grigio e Pinot Bianco. Questo piccolo distretto comprende i più famosi villaggi e vigneti Grand Cru della Borgogna, tra cui Bonnes Mares, Le Chambertin, Chambertin, Clos de la Roche, Clos de Vougeot, Grands Echezeaux, Le Musigny, Richebourg, Romanée Conti e Lâ Tache. Si tratta dei Pinot Nero più pregiati al mondo, celebrati per la loro struttura potente e la loro complessità. ...

Consegna

Ti aiutiamo a organizzare la consegna del tuo ordine all’indirizzo desiderato. Durante il processo di acquisto ti suggeriremo il metodo di spedizione più adatto a seconda dell’ampiezza del tuo ordine e delle tempistiche di consegna desiderate.

Ritiro in negozio

Puoi risparmiare sui costi di spedizione ritirando i tuoi vini direttamente presso il nostro negozio. Al momento, quest’alternativa è valida soltanto per il negozio presente presso la nostra sede centrale a Melano, Via Pedemonte di Sopra 1.

Conserva le tue bottiglie nella Cassaforte del Vino

ARVI offre un servizio di deposito professionale nella sua Cassaforte del Vino, una cantina che offre condizioni perfette per lo stoccaggio delle tue bottiglie. Per maggiori informazioni circa le condizioni del servizio e i relativi prezzi ti preghiamo di cliccare qui.

Calcola i costi di spedizione

Abbiamo preso in considerazione l'opzione di spedizione più a buon mercato.
Tel:

accedi o iscriviti per scrivere una recensione

Attualmente non ci sono recensioni per questo prodotto. Sii il primo a recensirlo!

1995 Bonnes Mares 75 cl
1995 Bonnes Mares
75 cl
75 cl bottiglia sciolta
N/D

esaurito

75 cl bottiglia sciolta
N/D

esaurito