Cerca
  • English English
  • Italiano Italiano
  • Deutsch Deutsch
  • Français Français
Italiano
/
  • CHF
  • EUR
CHF
/
  • IVA incl.
  • IVA escl.
IVA incl.
/
Iscriviti
;
2020

Château Lanessan

Haut Médoc Bordeaux Francia
75 150
2022 Esaurito
2021 Esaurito
2020 Esaurito
2019 Esaurito
2013 o
2006 o
2000 Esaurito
1995 o
1987 Esaurito
1985 o
1983 o
1982 o
1967 o
1959 o
1947 o
1931 o

Consegna

Ti aiutiamo a organizzare la consegna del tuo ordine all’indirizzo desiderato. Durante il processo di acquisto ti suggeriremo il metodo di spedizione più adatto a seconda dell’ampiezza del tuo ordine e delle tempistiche di consegna desiderate.

Ritiro in negozio (Melano)

Puoi risparmiare sui costi di spedizione ritirando i tuoi vini direttamente presso il nostro negozio. Al momento, quest’alternativa è valida soltanto per il negozio presente presso la nostra sede centrale a Melano, Via Pedemonte di Sopra 1.

Conserva le tue bottiglie nella Cassaforte del Vino

ARVI offre un servizio di deposito nella sua Cassaforte del Vino, una cantina che offre condizioni perfette per lo stoccaggio delle tue bottiglie. Visita la nostra pagina wine vault per maggiori informazioni circa il servizio.


Per saperne di più

Château Lanessan

Château Lanessan ha una storia molto antica, anche per gli standard bordolesi, e sorprendentemente le famiglie di proprietari sono state solo due. La documentazione della tenuta afferma che essa esisteva già nel XIV secolo; è stata di proprietà della stessa famiglia fino al 1793, quando è stata venduta alla famiglia Delbos. Questi ultimi operavano come mercanti a Bordeaux e hanno sviluppato la tenuta in termini sia di quantità che di qualità. Nonostante fosse antico e ben stabilito, Lanessan non riuscì a entrare nella Classificazione del 1855. Secondo gli storici il proprietario di allora, Louis Delbos, non si interessò alla consegna di campioni di vino ai broker incaricati della classificazione. Suo figlio André finì col demolire il castello originale nel 1868 per costruire quello attualmente presente. Una delle figlie, Marie-Louise, finì con lo sposare Etienne Bouteiller ed è questa famiglia a possedere la tenuta ancora oggi. Sebbene il Lanessan sia da tempo considerato un vino delizioso e ben bilanciato (e dal buon prezzo), nel 2009 la tenuta ha assunto Paz Espejo, una giovane e dinamica vinificatrice spagnola. Da allora i vini della tenuta hanno assunto uno stile più fruttato, succoso e accessibile.
Leggi di più... Leggi meno...
Immagine di Château Lanessan
Top
Top