Cerca
  • English English
  • Italiano Italiano
  • Deutsch Deutsch
  • Français Français
Italiano
/
  • CHF
  • EUR
CHF
/
  • IVA incl.
  • IVA escl.
IVA incl.
/
Iscriviti
;
1995

Chambertin

Côte de Nuits Borgogna Francia
75
2019 o
2013 o
2008 o
2007 o
2006 o
2005 Esaurito
2004 o
2003 o
2002 Esaurito
2001 Esaurito
2000 o
1999 Esaurito
1996 Esaurito
1995 o
1994 Esaurito
1993 Esaurito
1990 Esaurito
1989 Esaurito
1988 Esaurito
1987 Esaurito
1979 o

Consegna

Ti aiutiamo a organizzare la consegna del tuo ordine all’indirizzo desiderato. Durante il processo di acquisto ti suggeriremo il metodo di spedizione più adatto a seconda dell’ampiezza del tuo ordine e delle tempistiche di consegna desiderate.

Ritiro in negozio (Melano)

Puoi risparmiare sui costi di spedizione ritirando i tuoi vini direttamente presso il nostro negozio. Al momento, quest’alternativa è valida soltanto per il negozio presente presso la nostra sede centrale a Melano, Via Pedemonte di Sopra 1.

Conserva le tue bottiglie nella Cassaforte del Vino

ARVI offre un servizio di deposito nella sua Cassaforte del Vino, una cantina che offre condizioni perfette per lo stoccaggio delle tue bottiglie. Visita la nostra pagina wine vault per maggiori informazioni circa il servizio.


Per saperne di più

Domaine Armand Rousseau

Considerata la proprietà di Gevrey-Chambertin più famosa al mondo, il Domaine Armand Rousseau è celebre per la sua storia di vinificazione, le eccezionali proprietà e soprattutto i vini di qualità. Il Domaine Armand Rousseau risale agli inizi del XX secolo quando il suo fondatore, Armand Rousseau, creò le sue prime annate negli anni Trenta. Più tardi fu il figlio Charles a prendere il controllo della proprietà e ad allargare ulteriormente la produzione. Charles guidò la tenuta per oltre quarant’anni, per poi passarla ai figli Eric e Brigitte. Oggi Eric si occupa di viticoltura e vinificazione, con l’aiuto della figlia Cyrielle. La proprietà possiede 14 ettari di vigneti, 8 dei quali sono piantumati esclusivamente a Pinot Noir e sono Grand Cru. Qui viti vecchie e vendemmie ragionevoli offrono ai vini Rousseau il loro caratteristico stile classico. Il Domaine Armand Rousseau continua a produrre vini che sembrano un po’ leggeri da giovani, ma che invecchiando diventano corposi, il che li rende perfetti per l’invecchiamento in bottiglia per più anni. I vini principali della tenuta, il Chambertin e il Chambertin Clos-de-Béze, rappresentano il grande potenziale dei vigneti Grand Cru della Borgogna. Questi vini, assieme all’etichetta Gevrey-Chambertin Clos-Saint-Jacques, invecchiano in quercia nuova al 100% e sono caratterizzati come le produzioni migliori della Borgogna.
Leggi di più... Leggi meno...
Immagine di Domaine Armand Rousseau
Top
Top